La nostra squadra

Mentre lavoravamo a un nuovo corso di formazione per i ristoratori, abbiamo capito che serviva un approccio diverso che permettesse di vedere il ristorante con altri occhi.

Per noi il ristorante non è solo un’azienda, ma è soprattutto una squadra di persone che produce ricchezza, anche economica.

Per verificare che questo nuovo approccio teorico funzionasse anche nella pratica abbiamo chiesto aiuto a Gaetano Lanza, che oltre a fare il ristoratore da oltre vent'anni, è anche un formatore di grande esperienza. Per cinque anni Gaetano ha progettato, sperimentato e messo a punto questo nuovo approccio nel suo ristorante, creando così il Metodo Ristoo.

Gaetano Lanza

Ha iniziato a lavorare nel mondo della ristorazione giovanissimo, quando era ancora uno studente di Fisica all'Università di Bologna. In quasi 25 anni di attività ha creato e gestito numerose attività nel campo della ristorazione, ha aperto e gestito diversi locali a Bologna, ha creato brand, organizzato eventi e lanciato progetti combinando ristorazione, cultura e intrattenimento. Il suo progetto più recente si chiama Il Gessetto (www.gessetto.com)

Nel corso degli anni, Gaetano ha affiancato la passione per il mondo della ristorazione a quella per la formazione. Ha conseguito un master triennale in Programmazione Neuro Linguistica presso l'Istituto Italiano di PNL e da oltre 10 anni tiene corsi di formazione per la regione Emilia-Romagna e per enti privati su tematiche legate al Food e alla Comunicazione.

Se vuoi sapere altro su Gaetano visita il suo sito (www.gaetanolanza.it), i suoi profili social o vai nel suo ristorante di Bologna.

Gaetano Lanza Ristoratore